Ministero della pubblica amministrazione

logo

In attuazione di quanto previsto dalla Circolare ministeriale n. 38905 del 28.08.2019 il docente che presenta domanda di messa a disposizione deve dichiarare di:

non essere inserito nelle GAE o graduatorie d'Istituto di altra provincia;

di aver presentato la domanda di Mad nella sola provincia di Ravenna.

Saranno prese in considerazione solo le Mad presentate tramite apposito modulo google presente sul sito web https://www.icrussi.edu.it/

Non saranno prese in considerazione le Mad pervenute tramite email e pec.

Le MAd in possesso dei requisiti sopra indicati saranno graduate in riferimento ai seguenti criteri:

- possesso del titolo di accesso all'insegnamento per ogni ordine di scuola, (prioritario il titolo in scienze della formazione per scuola primaria e scuola dell'infanzia, possesso del titolo di accesso specifico alla classe di concorso per la scuola secondaria di primo grado);

- anni di servizio prestato nelle scuole statali e non (da dichiarare nella sezione note);

- criterio della continuità didattica.

La presa di servizio deve avvenire entro 48 ore dall'accettazione del posto.

Questo Istituto Comprensivo mette a disposizione un  form per l’inserimento delle cosiddette messe a disposizione (MAD) da parte dei docenti che ne abbiano il titolo. Si prega pertanto di inviare le messe a disposizione compilando il form ed astenendosi dall'invio con altre modalità.

Modulo messe a disposizione aspiranti docenti scuola infanzia

Modulo messe a disposizione aspiranti docenti scuola primaria

Modulo messe a disposizione aspiranti docenti scuola secondaria di 1^ grado

In primo piano